Nel periodo storico in cui ci troviamo può risultare difficile permettere al nostro corpo di “funzionare” secondo natura. Un esempio? Tante persone non sono esposte alla luce del sole nemmeno per qualche minuto durante la giornata ed è risaputo come questo singolo fattore è in grado di disorientare il nostro corpo e tutti suoi sistemi fisiologici di produzione ormonale e non solo. Conoscere questa e tante altre interferenze possono fare la differenza sulle risposte che il nostro corpo ottiene rispetto all’allenamento e al suo funzionamento in senso più generale e legate al dimagrimento.
Ci siamo evoluti per milioni di anni facendo movimento. E tanto. Solo ultimamente l’uomo è diventato gravemente sedentario e questa è la causa di un numero infinito di condizioni patologiche, più o meno gravi, tra cui anche l’obesità.
La pandemia del 2019 e le modalità di smartworking hanno dato il colpo di grazia e questo ci capita di osservarlo andando a misurare gli spostamenti di alcune persone nell’arco di 24 ore che possono risultare addirittura inferiori ai 1000 metri.
In conclusione, appare necessario imparare a gestire la tecnologia sfruttandola a proprio vantaggio, ma anche evitando di danneggiarci come conseguenza di un uso sconsiderato o comunque non in linea con il funzionamento del nostro corpo. Superare questo limite significa creare un blocco anche rispetto al processo di dimagrimento.
Approfondire la tua comprensione può essere il primo passo verso un percorso personalizzato più consapevole in grado di trasformare la qualità della tua vita.
Se desideri saperne di più, contattaci per una consulenza gratuita e inizia il tuo viaggio verso un benessere completo.
Se vuoi approfondire l’intero argomento puoi acquistare il nostro libro Dimagrimento Naturale!